Wednesday, April 15, 2015

GOODESIGN 2015 SU ELLE DECOR

http://www.elledecor.it/salone-del-mobile/2015/fuorisalone/cascina-cuccagna-sesta-edizione-goodesign-the-natural-circle-design-sostenibile#3


PROGETTI ECO AL FUORI SALONE
Goodesign, The natural circle: un evento dedicato al design sostenibile presso la Cascina Cuccagna



PROGETTI CAPACI DI PARLARE DI SOSTENIBILITÀ IN CASCINA CUCCAGNA CON L'ESPOSIZIONE GOODESIGN. NELLA FOTO: CITTÀ DI GALLE, LEGNO, COLLA, RAMETTI DI QUERCIA, AD OPERA DI GIULIA BERRA, DA SEMPRE INTERESSATA AI MATERIALI NATURALI PER CREAZIONI LEGGERE ED EVOCATIVE. ©GOODESIGN

Evento dedicato all’eco design e all’abitare sostenibile, Goodesign–The natural circle torna dal 14 aprile al 3 maggio con la sesta edizione negli spazi di Cascina Cuccagna a Milano. Il contesto è quello elettrizzante del Salone del Mobile, fino alle soglie di Expo 2015; lo spazio, quello bucolico di una casa agricola del '700 in zona Porta Romana.
Goodesign–The natural circle si articola nel dialogo tra natura e tecnologia, con una visione poetica e creativa. La mostra mette in luce buoni esempi per raccontare come il design abbia un ruolo determinante nel diffondere modelli e comportamenti positivi: riqualificare in modo eco-compatibile i processi industriali con tecnologie a basso impatto ambientale, introdurre cicli di vita dei prodotti senza generare rifiuti, impiegare materiali e componenti riciclabili, produrre oggetti disassemblabili e durevoli, gestire il riuso.
Organizzato da Best Up e Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna, a cura di Officina Temporanea, il progetto propone una rassegna d’imprese, designer, associazioni, enti e scuole in un articolato percorso emozionale e in qualche modo istruttivo.
Una visione attuale della sostenibilità, che raccoglie – tra gli altri - nomi quali: Boffi con la cucina Salinas disegnata da Patricia Urquiola, realizzata con materiali eco-compatibili e un sistema modulare innovativo; Seletti con Woodland di Alessandra Baldereschi, paravento pensato per creare il proprio Giardino Segreto; i micro paesaggi naturali dell'artista Giulia Berra.
Opening: il 13 aprile, dalle 19 alle 21.

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...