LA pochi giorni dall'inaugurazione ecco tutte le informazioni riguardanti la mostra.
Vi aspettiamo a Como a Villa Olmo.
Miniartextil e la stampa
Mercoledì 26 settembre, nel salone principale di Villa Olmo si è svolta la conferenza stampa di Agorà, la 22° edizione di Miniartextil L’Associazione Arte&Arte ha riscontrato un interesse sempre maggiore, da parte della stampa di respiro internazionale, sintomo della positiva crescita della manifestazione artistica. Al termine della mostra sarà disponibile sul sito www.miniartextil.it il best off della rassegna stampa 2012.
Una settimana al vernissage
Sabato 6 ottobre alle ore 17.00 Agorà miniartextil nel magnifico scenario di Villa Olmo, accoglie il pubblico, appassionati d’arte, autorità, artisti, collezionisti, storici dell’arte. L’esposizione aperta fino a domenica 18 novembre, quest’anno è arricchita da numerosi eventi che invitiamo a conoscere attraverso le comunicazioni sul sito www.miniartextil.it, nelle pagine dell’handbook turistico, e curiosando sui manifesti le locandine in giro per le città di Como e Milano.
domenica 7 ottobre
Inaugura il calendario degli eventi collaterali alla mostra, il primo di quattro appuntamenti di "A due voci", una rassegna di musica e filosofia ideata in collaborazione con Spazio alla Musica.
In Piazza Martinelli a Como, tutte le domeniche di ottobre alle 10.30, potremo ascoltare dialogare strumenti e voci che si confrontano su argomenti di musica e filosfia.
Il 7 ottobre ascoltiamo insieme Un enigma per ogni estraneo con i violinisti Simone De Pasquale e Valeria Squillante che eseguiranno brani di Nietzsche, Glière, Reger, Honegger, Hindemith, irsen e Bacewicz.
Lunedì 8 ottobre al Cinema Gloria
Il programma degli eventi collaterali alla mostra Agorà, prevede anche una piccola rassegna cinematografica a cura di LunediCinema FilmStudio, dove lo schermo, quale piazza virtuale, si apre ad evocare, raccontare e rappresentare come attraverso il tempo l'arte sia da sempre luogo privilegiato di incontro, confronto e riflessione dell'uomo sul mondo.
Apre il ciclo Lunedì 8 ottobre alle 21.00 al Cinema Gloria di Como (Via Varesina, 72) NIGHTWATCHING di Peter Greenaway che porta sullo schermo la storia de "La ronda di notte", celebre quadro di Rembrandt, riempiendo lo schermo dei colori e delle pose del grande pittore olandese, raccontando il contesto umano e sociale della piazza di Amsterdam del 1642.
Doppio appuntamento a Villa Olmo sabato 13 ottobre
L’edizione 2012 dedicata al tema Agorà vuole essere un’occasione di incontro a 360°. Nella giornata di sabato 13 ottobre le proposte di coinvolgimento per i visitatori si moltiplicano: al mattino alle ore 11.30 ( come per tutti i sabati di apertura della mostra) è in programma la visita guidata alla mostra, mentre al pomeriggio (ore 15.00 e 17.00) due occasioni per i ragazzi di avvicinarsi alla scoperta dell’arte tessile con il laboratorio condotto dall’artista Mimmo Totaro, Creare un’opera lavoranod con fili e chiodi. Su basi di legno di piccole dimensioni verranno posizionati chiodini a creare la forma semplice desiderata dal ragazzo. Vengono poi tesi i fili dando così vita ad un soggetto tridimensionale secondo la tecnica da tempo indagata da Totaro.
Il laboratorio è destinato ai ragazzi delle scuole medie. E' necessario iscriversi scrivendo a artearte@miniartextil.it o telefonando al numero 031-305621.
Eccoci in TV
Arte&Arte è stata ospite della trasmissione 30 minuti di… Regione. Ecco il video della trasmissione.
No comments:
Post a Comment