Sunday, December 30, 2012

HAPPY 2013!!! ***


NEW WORK PHOTOS: COMING SOON

Finally I've got time for photos, fiinally I've got enough light, after weeks and weeks of hard work, ugly trains, clouds, rain, snow and fog...New images (and new projects) are coming with the new year! ;)

Finalmente tempo per le foto, finalmente abbastanza luce, dopo settimane e settimane di duro lavoro, treni schifosi nuvole, pioggia, neve e nebbia. Nuove foto (e nuovi progetti) sono in arrivo con il nuovo anno! ;)

Thursday, December 27, 2012

MINIARTEXTIL DA ARTJOB.IT


Agorà miniartextil a Montrouge
data19/12/2012
Dopo il successo della prima tappa comasca nella nuova sede, miniartextil, una mostra unica riconosciuta a livello internazionale, conferma il suo carattere itinerante, in Italia e oltre confine, e si sposta per il nono anno consecutivo a Parigi – Montrouge, un vitale centro culturale. L’idea di scambio e confronto tra diverse realtà culturali, ben presente nel taglio itinerante della mostra, si pone come un tratto distintivo di miniartextil, ulteriormente sottolineato quest’anno dal tema portante della manifestazione, Agorà. La trasferta francese riserba un’importante novità: Agorà miniartextil viene infatti allestita, dal 1° al 24 febbraio 2013, nel nuovo spazio de Le Beffroi, un teatro anni Trenta appena restaurato e divenuto punto di riferimento per le attività culturali e artistiche della città.

Inaugurazione venerdì 1° febbraio ore 19.00. Preview stampa dalle 12.00 alle 16.00.
Dal 1° al 24 febbraio 2013 - Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, giovedì fino alle 21.00
Ingresso libero - Info: 0039 01-46127574 culture(at)ville-montrouge.fr
Beffroi Place Emile Cresp, 2 - 92120 Montrouge

INFO STAMPA: Arte&Arte - press@miniartextil.it tel. +39 031 305621
FB: miniartextil como - TWITTER: Arte&Arte





MINIARTEXTIL: DA LOBODILATTICE


Titolo

Agorà miniartextil a Montrouge

Data Inaugurazione

Venerdì, 1 Febbraio, 2013 - 19:00

Presso

Le Beffroi

Comunicato Stampa

MINIARTEXTIL ITINERANTE: AL VIA L’ORGANIZZAZIONE DELLA SECONDA TAPPA
Per la XXII edizione di miniartextil, Como, città natale della mostra, ha riservato alla manifestazione la sua sede più prestigiosa, la settecentesca Villa Olmo, direttamente affacciata sul lago. Dopo il successo della prima tappa comasca nella nuova sede, miniartextil, una mostra unica riconosciuta a livello internazionale, conferma il suo carattere itinerante, in Italia e oltre confine, e si sposta per il nono anno consecutivo a Parigi – Montrouge, un  vitale centro culturale. L’idea di scambio e confronto tra diverse realtà culturali, ben presente nel taglio itinerante della mostra, si pone come un tratto distintivo di miniartextil, ulteriormente sottolineato quest’anno dal tema portante della manifestazione, Agorà. La trasferta francese riserba un’importante novità: Agorà miniartextilviene infatti allestita, dal 1° al 24 febbraio 2013, nel nuovo spazio de Le Beffroi, un teatro anni Trenta appena restaurato e divenuto punto di riferimento per le attività culturali e artistiche della città.
A MINIARTEXTIL LA NUOVA SEDE DE LE BEFFROI
L’antico teatro di Montrouge, Le Beffroi, torna ad essere il punto di riferimento culturale della cittadina francese, dedicato a conferenze, mostre, convegni, seminari, concerti ed eventi. Il teatro fu costruito negli anni Trenta dall’architetto Henri Decaux. Divenuto simbolo della città, per il suo campanile alto 43 metri con 27 campane, Le Beffroi ha subito, dal 2002 ad oggi, un importante intervento di restauro. Il Comune di Montrouge ha voluto riqualificare l’edificio mantenendo intatta l’architettura e gli elementi decorativi degli anni Trenta. L’intervento di restauro ha valorizzato la struttura e ha collocato in ogni sala attrezzature professionali idonee per la nuova destinazione d’uso. La stagione 2012/2013 a Le Beffroi è stata inaugurata lo scorso 28 settembre e vede in calendario diverse proposte culturali che coinvolgono teatro, cinema, concerti e mostre dedicate a tutte le fasce di pubblico. Le opere della mostra Agorà miniartextil verranno ospitate nelle ampie e luminose sale al piano terra intitolate a Nicole Ginoux.
LE OPERE CHEZ LE BEFFROI
Le grandi installazioni e i minitessili che hanno affascinato il pubblico di Villa Olmo, non mancheranno di sorprendere anche a Montrouge. I minitessili esposti provengono da un concorso internazionale indetto ogni anno dall’associazione Arte&Arte, poi selezionati da una giuria internazionale, presieduta dal curatore Luciano Caramel. Le grandi installazioni sono opere realizzate da artisti individuati ed invitati dall'Associazione culturale. Gli 11 artisti internazionali ospitati a Le Beffroi sono i giapponesi  Kiyonori Shimada con l'installazione percorribile Division Nahoko Kojima con il delicato intaglio che da forma a Cloud Leopard, il rumeno Martin Emilian Balint che colora l'ambiente con Sun Beings: centinaia di icosaedri rossi allestiti accanto alla vivace installazione della artista tedesca Irene Anton, realizzata con collant e palloncini multicolori. Dalla Norvegia giungono i telai di Tonje Hoydahl Sorli. Colpiscono non per le cromie ma per la leggerezza e la capacità di dialogare con lo spazio, i lavori dell'inglese Richard Sweeneydel portogheseDavid Oliveira e dell'italiana Patrizia Polese. Dopo la tappa italiana tornano a Parigi le opere delle artiste francesi Mahé Boissel e Nathalie Boutté. Infine un omaggio alla città natale della mostra: Piazza Cavour, cuore e agorà principale di Como, è presentata nella città francese attraverso l'opera del fotografo Francesco Corbetta, un grande pannello con tessuto ad intreccio.

Friday, December 21, 2012

BUONE FESTE!


2013: MINIARTEXTIL GOES TO PARIS

In February 2013 my work "Senza titolo (Piazza)", already exposed in Como, will be hosted for Miniartextil in a charming 30'es Theatre in the heart of Montrouge, close to Paris... 

So: appointment to Le Beffroi, Montrouge-Paris, 1-24  February 2013

Opening: the1st of February, 7 p.m.

Free admittance

Despite of Maya's prophecies, wait news!

; )


In febbraio la mia opera"Senza titolo (Piazza)", già esposta a Como, sarà ospitata in un teatro progettato da Henri Decaux negli anni '30, nel cuore di Montrouge, alle soglie di Parigi...

Quindi: appuntamento al Teatro Le Beffroi, Montrouge-Parigi, 1-24 Febbraio 2013

Inaugurazione venerdì 1° febbraio 2013 ore 19.00.

Ingresso gratuito

Aspetta notizie, alla facciaccia delle profezie Maya!

: )





Miniartextil


Le textile en 20x20 cm
Catégorie : Exposition

Miniartextil 9ème édition

Du samedi 2 février 2013au dimanche 24 février 2013

Tous les jours de 10h à 19h, nocturnes les jeudis jusqu’à 21h
Salle polyvalente Nicole Ginoux

Après Côme et avant Venise, la Ville de Montrouge reçoit pour la 9ème fois - unique étape en France -, l’exposition internationale Miniartextil organisée depuis plus de vingt ans par les collectionneurs italiens Nazzarena Bortolaso et Mimmo Totaro. Condensé de ce que l’art textile contemporain produit de plus dynamique et d’original, Miniartextil 2013 présente plus d’une cinquantaine d’œuvres « mini-textiles », de format 20 cm3 maximum.
Un thème différent chaque année, permet aux artistes de renouveler leurs créations. Pour cette nouvelle édition, c’est l’Agora : le lieu de rassemblement des cités de la Grèce Antique et par extension le point de rencontre politique, religieux, commercial parfois et aussi topographique qui saura fédérer les créateurs textiles de tous les continents.
Miniartextil se prolonge également à Paris pendant toute la durée de l’exposition à travers un parcours de galeries partenaires.
Visites-découverte tout public les dimanches 3, 10, 17 et 24 février à 15h.

Informations au 01 46 12 75 74 et culture(at)ville-montrouge.fr


Infos pratiques

Tarif : Entree libre
Lieu : 

Beffroi
2 place Emile Cresp
92120 Montrouge





Monday, December 17, 2012

CARTA BIANCA



  • Martedì 18 dicembre, VANNI CUOGHI sarà il protagonista di CARTA BIANCA, una performance che avrà luogo dalle ore 19 alle 21.30 a Circoloquadro.


    Per l'occasione l’artista disegnerà, in estemporanea, piccole opere su commissione. Con un contributo minimo, a partire da 25 euro in su, si potrà scegliere tra disegni a matita, marker e acquerello.

    Tutti rigorosamente pezzi unici e firmati dall'artista. Un’opportunità da non perdere!!!


    Sarà inoltre l'occasione per visitare "Qristmas fireworks", una mostra collettiva, realizzata per contribuire al sostegno dell’associazione Circoloquadro. Pezzi unici e tirature dei 34 artisti in mostra si mescolano in uno spettacolo pirotecnico di forme, tecniche e immaginari e sono a disposizione di chi le vorrà acquistare con costi a prova di crisi. Colgo l'occasione per segnalarvi anche le mie DIA, che espongo per l'occasione "fuori mostra" ;).

    Circoloquadro
    Via Thaon di Revel 21, Milano
    info@circoloquadro.com
    02 6884442


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...