Wednesday, October 2, 2013

VOTA LA MIA OPERA SU INSIDEART.EU!

La giuria del Talent Prize ha proclamato i 10 finalisti, ora tocca a te! Se apprezzi l'opera che ho presentato per concorrere, votala su www.insideart.eu Se sarà la più cliccata parteciperà alla mostra dei finalisti e verrà pubblicata sul numero monografico di INSIDEART dedicato al premio! Inoltre…il TALENT PRIZE 2013 si vota anche su repubblica.it ! 



Sul sito www.talentprize.it puoi vedere i lavori selezionati dalla giuria.




AUTORE: Giulia Berra
TITOLO: Gabbie
ANNO DI ESECUZIONE: 2012
TECNICA UTILIZZATA: tecnica mista (legno, colla, corda, exuviae di cicala vetrificate)
DIMENSIONI: 16 elementi, dimensioni variabili in base all'ambiente (gabbia più piccola: 7x7x6,5 cm; gabbia più grande: 16,5x16,5x16 cm)

Sui trespoli delle gabbie vegetano cicale come crostacei d'oro o uccelli canori. Regna il silenzio. Perché le cicale non cantano? Non sono qui, sono volate via. In prigione ci sono solo le loro spoglie. Dopo 4 anni come larve, forti di una vita sotterranea, hanno scavato buchi nel terreno, si sono aggrappate per lasciar indurire l'esoscheletro che proteggeva forme nuove: hanno rotto l'involucro esterno, teso le ali nuove irrorate di linfa. Sono fuggite per canti d'amore, spargendo la loro voce e la loro prole nel sole della vegetazione dorata.

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...